"Stampa in azienda" è la procedura telematica che permette alle imprese, in possesso dei requisiti indicati nel modello di adesione, di stampare i certificati di origine e/o i visti su fattura direttamente presso la propria sede.
Cosa fare per...
Ai sensi della legge 235/2000, il debitore che esegua il pagamento di una cambiale tratta o di un vaglia cambiario, nel termine di 12 mesi dalla levata del protesto, può chiedere la cancellazione definitiva dal Registro dei dati relativi al protesto, presentando formale domanda in bollo, corredata dalla documentazione richiesta. Tale procedura non è utilizzabile per gli assegni, per cui occorre ottenere preventivamente la riabilitazione in Tribunale.
Avviare una domanda di mediazione
Quali sono le procedure da seguire per svolgere la ricerca di un marchio e/o un brevetto già esistente o depositare una nuova domanda
Le richieste di rilascio di certificati di origine devono obbligatoriamente essere inviate per via telematica tramite la piattaforma Certificazioni per l'estero- Cert'O. Dal 1 dicembre 2023 "Stampa in azienda" su carta standard (foglio bianco) sarà l'unica modalità di emissione del certificato di origine.
Per ottenere un carnet occorre attenersi alle modalità di richiesta di seguito indicate
Richiedere l'intervento del funzionario camerale per lo svolgimento di un concorso a premio
Richiedere la verifica periodica di uno strumento metrico