Mappa del sito
Una panoramica dei contenuti di questo sito. Tieni fermo il puntatore per alcuni secondi sui vari elementi per ottenerne la descrizione.
-
Menu
- La Camera
-
Avvia
- Avviare un'impresa e iscriversi al Registro Imprese
- Requisiti e adempimenti per l'inizio Attività (Guida ATECO)
- Iniziare un'attività soggetta a requisiti
- Orientamento all'impresa e al lavoro
- Diritto annuale
- Ruolo conducenti
- Elenco degli agenti marittimi raccomandatari
- Esami di abilitazione Agenti di affari in mediazione
- Esami di abilitazione Mediatori marittimi
- Metalli preziosi
- Centri Tecnici Tachigrafi
-
Gestisci
- Deposito del bilancio e della situazione patrimoniale
- Scioglimento e cancellazione dell'impresa
- Iscrizione della pec nel registro imprese
- Altri adempimenti registro imprese
- Adempimenti tardivi RI - Sanzioni
- Cancellazioni d'ufficio dal Registro delle Imprese
- Ambiente
- Normativa prassi e massime del Giudice del Registro
- Certificati e documenti per l'estero
- Metalli preziosi
- Metrologia legale (verifica periodica, preconfezionati)
- Protesti
- Diritto annuale
- Registro dei Titolari Effettivi
-
Fai crescere
- Bandi e Contributi
- Punto Impresa Digitale
- Brevetti e Marchi
- Enterprise Europe Network
- Orientamento all'impresa e al lavoro
- Turismo e Valorizzazione
- Progetti della Camera di Commercio
- Internazionalizzazione
- Informazione economica
- Transizione Ecologica
- Internet Governance Forum 2022
- 32a Convention delle Camere di Commercio Italiane all'Estero
- Concorso olio "Thesaurus Marche"
-
Tutela
- Albi e Ruoli
- Ambiente
- Arbitrato
- Banche dati ricerca Marchi e Brevetti
- Brevetti e Marchi
- Centri Tecnici Tachigrafi
- Certificati e documenti per l'estero
- Concorsi a Premio
- Contratti tipo
- Mediazione
- Metalli Preziosi
- Metrologia Legale
- Prezzi e Borsa Merci
- Registro Informatico dei Protesti
- Sanzioni Amministrative
- Sicurezza dei Prodotti
- Usi e Consuetudini
- Crisi
- Elementi per Homepage
-
La Camera
- Uffici
-
Novità ed eventi
-
Novità
- Borse di studio per studenti ITS Academy (chiusura anticipata ore 16:00 del 3 dicembre)
- Da oggi l'identità digitale passa da webcam: richiedi la CNS o il token da remoto
- Dal 1° febbraio è obbligatoria la firma digitale per l'invio delle pratiche al Registro Imprese, non sarà più possibile usare la procura
- Pizze di marca, una regione nel piatto in abbinamento ai vini del territorio
- Una semplice foto della targa per controllare la legalità del mezzo: l'Albo Gestori Ambientali crea un'app per accedere online alle autorizzazioni sul trasporto dei rifiuti
- Il sogno nel cassetto digitale: il cortometraggio di Camera Marche sui servizi digitali
- Firma digitale: richiedila on line e ti arriva direttamente a casa, dal 1° marzo 2024 il servizio sarà disponibile solo on line
- Ancora in tempo per... partecipare ai nostri bandi! Vai all'elenco dei bandi ancora aperti di Camera Marche
- Attenzione ai bollettini di pagamento ingannevoli
- RENTRI: on line la guida sul nuovo regolamento
- Camera Marche: nominati i Vice del Presidente Sabatini
- Questione sociale "Il punto sul Terzo Settore - Verso servizi sociali e sanitari diffusi, sostenibili e di qualità” (16 ottobre)
- Camera Marche: un video che da conto di numeri e prospettive
- Le imprese protagoniste di Pesaro Capitale per loro il logo "Made in Pesaro"
- "Stampa in azienda" nuovo servizio per l'invio telematico dei certificati d'origine
- INFOCAMERE rilascia il codice LEI per i mercati finanziari internazionali
- Avviate le procedure per il rinnovo del Consiglio 2023-2028
- Webinar "Il portale di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio"
- Donne in digitale: percorso formativo gratuito per le donne che lavorano e fanno impresa (settembre-ottobre-novembre)
- Riaprono le prenotazioni per il 2022 del Progetto Export Flying Desk
- Giornata Paese "Focus Lituania" (14 novembre)
- Giornata Finale Erasmus + Consorzio “CameraMarche Alliance For Learning Mobility” (15 ottobre)
- Revisione ruolo di periti ed esperti: cosa fare per confermare l'iscrizione
- "La Sostenibile Bellezza dei Borghi" (Ancona, 20 marzo)
- Insediato il nuovo Consiglio camerale: Gino Sabatini eletto Presidente di Camera Marche
- La Camera di Commercio delle Marche partecipa al Premio Smartphone d’Oro 2022
- Online la piattaforma della nuova composizione negoziata per le crisi d'impresa
- Webinar "Sportello Telematico Contributi alle Imprese: nuove modalità di inoltro delle domande per i contributi alle PMI" (10 maggio)
- Eletta la nuova Giunta di Camera Marche
- Portale agevolazioni: il servizio gratuito per la ricerca dei finanziamenti agevolati per le imprese
- Premio Impronta D'Impresa Marche 2024
- Registrazione della presentazione dello studio "Destination Plan" realizzato dall’ISNART
- Certificati di origine: nuovo logo ICC/WCF nei formulari
- Vidimazione online del formulario di identificazione del rifiuto
- Diritto annuale: pagamento entro il 1° luglio 2024
- Webinar gratuito per neoimprenditori " I numeri contano" (17 dicembre)
- Seminari sulla sicurezza: infortunio da caduta e intossicazione da agente chimico (4 e 5 aprile, Ascoli Piceno)
- Le storie dei neo-imprenditori che hanno frequentato i nostri corsi
- Bando Internazionalizzazione 2024 primo semestre: ecco gli elenchi delle imprese ammesse e di quelle ammissibili ma non finanziate per esaurimento fondi
- Voucher transizione ecologica delle PMI: pubblicata la graduatoria
- Dal 1° aprile 2023 tutti i carnet ATA dovranno essere richiesti on line sul sito Cert’O
- Aspiranti imprenditori: online la piattaforma per quanti vogliono mettersi in proprio
- Attenzione alle truffe per la presentazione delle domande sui bandi
- Attivo il nuovo servizio "Sportello virtuale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali Sez. Marche". Prenota un appuntamento online e videochiama un operatore!
- Hai un'impresa e vuoi essere aggiornato sui temi della sicurezza informatica?
- Iscriviti alla newsletter!
- A Fermo attivo un nuovo sportello informativo per il microcredito a sostegno degli stranieri che vogliono avviare un'impresa
- Transizione energetica: GSE (Società pubblica Gestore Servizi Energetici) presenta servizi e attività per le imprese
- Il Presidente Gino Sabatini in audizione presso la Commissione Parlamentare per le questioni regionali
- Premio Improntra D'Impresa
- La mappa del Bianchello digitale: i racconti dei territori e le informazioni sulle cantine
- Misura le tue competenze digitali: fai il test online con Digital Skill Voyager
- On line il Bando per l'iscrizione al Registro nazionale delle Imprese Storiche
- Alla fine della fiera, orientarsi per ripartire anche oltre i confini nazionali
- Bando Internazionalizzazione - Primo semestre 2024
- Transazione digitale: il futuro è cominciato con i servizi online
- Attenzione ai falsi attestati di registrazione di marchio e richiesta fraudolenta di pagamento
- Il cassetto digitale dell'imprenditore: i documenti dell'azienda disponibili dove vuoi e quando vuoi
- DA PEC A PEC: per l'invio di documenti ufficiali a Camera Marche la comunicazione è solo tra caselle di posta elettronica certificata
- Libri digitali: il portale per la tenuta digitale dei libri d’impresa
- Questione sociale "Il punto sul Terzo Settore - Verso servizi sociali e sanitari diffusi, sostenibili e di qualità” (16 ottobre)
- Rifinanziamento Bando Voucher Impresa 4.0 2023: scorrimento integrale della graduatoria residua
- In Camera da oggi si POS! E dal 01/01/2022 i servizi allo sportello si pagheranno solo con POS
- Nasce "Excelsiorienta", un ponte (digitale) per collegare il mondo della scuola e quello del lavoro
- RemBook 2024: al via le iscrizioni alla banca dati delle imprese che si occupano di bonifiche (entro il 30 aprile)
- Strumenti per l'emergenza
-
In Evidenza
- Rinnovo consiglio camerale
- Come richiedere la CNS - firma digitale
- Attivo il nuovo sistema di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici
- Anche la Loggia dei Mercanti di Ancona ospita il G7 Salute
- PIDLab: blockchain per la tracciabilità del Made in Italy
- PARTI CON NOI! Percorsi Formativi gratuiti (webinar) dal 2 dicembre
- Tachigrafi digitali: obblighi e scadenze dell'ultima normativa UE
- Corso di formazione “Competenze per l’innovazione nel settore turistico: Intelligenza Artificiale e Innovazione Sociale” (scadenza iscrizioni 9 gennaio)
- Scorrimento graduatoria "Voucher Transizione Ecologica 2024"
- PID-Next: assessment digitale e orientamento con il PNRR (scadenza 18 febbraio)
- Call4Startup tappe estere SMAU 2025 (scadenza 31 gennaio)
-
Novità
- Newsletter
- Privacy e Note legali
- Chi siamo
- Contatti
- Presidi territoriali e Apertura al pubblico
- Accesso civico e documentale
-
Sala stampa e comunicazione all’esterno
- Rassegna stampa 2020
-
Rassegna stampa 2021
- rdc_6_marzo.pdf
- RdC 8 marzo QN.pdf
- RdC Pesaro 7 marzo.pdf
- CA_8_mar.PDF
- rdc_AN_13_mar_bordoni.PDF
- rdc_MC_13_mar_bordoni.PDF
- CA_15_marzo.PDF
- rdc_15_marzo.PDF
- carlino nazionale 15 maggio.pdf
- Corriere_adriatico_8 maggio.pdf
- RdC fashion green.pdf
- corriere_adriatico_29_mag.pdf
- RdC 31 maggio.PDF
- CA 27 maggio.pdf
- Rdc 27 maggio 2.PDF
- RdC 27 maggio.pdf
- export CA_11_giu.PDF
- export RdC_12_giu.pdf
- CA 27 giugno.pdf
- rdc_29_giu.pdf
- Carlino - marche turisti cencansi - 8 lug.pdf
- CA_pacchetti_digitali.pdf
- corriere_adriatico_export quasi 3 milioni_10lug.pdf
- RdC la crisi calzaturiero 10lug.pdf
- CA accordo AN 15.PDF
- RdC Accorrdo AN 15.PDF
- cronachefermane vice p uc.PDF
- cronachepicene vice p uc.PDF
- cronachepicene2 vice p uc.PDF
- vice p UC CA.PDF
- VICE P UC RdC.PDF
- rdc_sogno_cassetto.pdf
- ca_sogno_cassetto.pdf
- CA cibus.pdf
- RdC buyer.pdf
- RdC Cibus AP imprese.pdf
- RdC Cibus AP.pdf
- CA mobile 7 settembre.PDF
- delegazione arabi RdC FM 7 sett.PDF
- ca_20_set.pdf
- RdC 20 settembre.pdf
- CA 21 sett.pdf
- RdC 21 sett.pdf
- Carlino Economia_27_set.pdf
- RdC 29 sett.pdf
- CA 29 sett.pdf
- CA 13.pdf
- RdC Ascoli 13.pdf
- RdC QN 12.PDF
- CA_16_ott_protocollo.pdf
- RdC_16_ott_protocollo.pdf
- CA_17_ott_obuv.PDF
- RdC_18_ott_obuv.PDF
- rdc_3_nov.pdf
- CA_16 nov.pdf
- CA_digital_19_nov.pdf
- RdC_18_nov.pdf
- RdC_19_nov.pdf
- Rdc_20_nov.pdf
- CA_2_dic.pdf
- CA_2_dic_2.pdf
- RdC_12_dic.pdf
- CA_13_dic.pdf
- RdC_13_dic.pdf
- Rassegna stampa 2022
- Rassegna stampa 2023
- Rassegna stampa 2024
- Rassegna stampa Sanremo
- Camera Gallery: le nostre locandine
- Bilanci - Elenco fornitori - Dati fatturazione cod univoco ufficio
-
News Registro Imprese
- Revisione dinamica mediatori ed agenti/rappresentanti di commercio
- Cancellazioni d'ufficio dal registro imprese
- Costituzione in videoconferenza di SRL e SRLS e modelli standard
- Modalità di sottoscrizione delle istanze al Registro delle Imprese
- Trasformazione digitale: cresce l'utilizzo del cassetto digitale
- Campagna bilanci 2023: on line il manuale operativo per il deposito dei bilanci al Registro delle Imprese
- Campagna bilanci 2023
- Obbligo di nomina dell’organo di controllo nelle SRL
- Domicilio digitale: al via il procedimento che vede interessate circa 8.000 società
- Autoriparatori: il 5 gennaio 2024 la scadenza del temine per l’adeguamento dei requisiti richiesti per l’esercizio dell’attività di meccatronica
- Al via la campagna bilanci 2024
- Vidimazione scritture ambientali, le novità legate al Registro elettronico per la tracciabilità (RENTRI)
- Titolare Effettivo congelata la concreta attuazione della Direttiva. Ordinanza CdS del 15/10/2024
- Sicurezza sul lavoro - Patente a crediti
- Atti da iscrivere in data certa: tempistiche e modalità di richiesta
- Statistiche Web Sito
- Rinnovo del Consiglio 2023-2028
-
Avvia la tua impresa
- Cosa fare per
- Avviare un'impresa e iscriversi al Registro Imprese
- Conoscere norme ed adempimenti per iniziare un'attività (ATECO)
- Iniziare un'attività soggetta a requisiti
-
Gestisci la tua impresa
- Deposito bilancio d'esercizio e elenco soci
-
Scioglimento e cancellazione dell'impresa
-
Società
- Accertamento delle cause di scioglimento - Società di capitali e società cooperative
- Nomina/Variazione/Revoca liquidatore - Società di capitali e società cooperative
- Deposito del bilancio finale di liquidazione - Società di capitali e società cooperative
- Cancellazione impresa - Società di capitali e di persone
- Deposito dei libri sociali delle società di capitali
- Only REA (soggetto collettivo o impresa estera)
-
Società
- Iscrizione del domicilio digitale (pec) nel registro imprese
- Adempimenti tardivi RI - Sanzioni
- Diritto annuale
- Altri adempimenti Registro Imprese
-
Normativa prassi e massime del Giudice del Registro
- Norme e disposizioni sulla tenuta del Registro Imprese e del REA, sugli atti e sui soggetti da iscrivere
- Norme e disposizioni relative alla Comunicazione Unica
- Norme in materia di diritti di segreteria e imposta di bollo
- Direttive ministeriali
- Circolari e pareri ministeriali
-
Decisioni del Giudice del Registro
- Sui poteri del Conservatore e del Giudice del Registro
- Poteri di vigilanza del Giudice del Registro e natura dei provvedimenti di V.G. ex artt. 2189 e ss cc
- Delimitazione del principio di completezza delle iscrizioni nel registro imprese: non iscrivibilità di atto preliminare
- Obbligo di utilizzare la modulistica approvata e prevista per ogni adempimento al fine della corretta pubblicità nel registro imprese
- Cessazione di amministratori - art. 2385 ult. comma cc - espressione di un principio generale valido anche per gli amministratori di srl
- Amministratore dimissionario: mancata legittimazione a presentare la relativa pratica o altri atti
- Cessazione dell’intero collegio sindacale per dimissione: iscrivibilità nel registro imprese - non opera la prorogatio
- Non iscrivibilità di costituzione patrimonio destinato su quota di socio accomandatario
- Domande giudiziali relative ad atti di trasferimento quote
- Revoca della procura - forma
- Società di persone: sulla legittimazione di socio receduto e di socio superstite
- Società di persone - Iscrivibilità dello scioglimento di società con unico socio, prima dei 6 mesi, senza atto notarile
- Atto di scissione - non applicabile l'art. 2505-quater c.c. relativo al dimezzamento del termine ordinario di 60 giorni
- Direttive e disposizioni del Conservatore
-
Cancellazioni d'ufficio dal Registro delle Imprese
- Cancellazione d’ufficio delle imprese individuali e società di persone ai sensi del D.P.R. 247/2004
- Cancellazione d’ufficio delle società di capitali ai sensi dell'art. 2490 c.c
- Cancellazione d'ufficio delle società di capitali ai sensi dell'art. 40 D.L. 76/2020 - c.d. Decreto Semplificazioni
- Cancellazione d'ufficio dal Registro Imprese dei domicili digitali inattivi
- Cancellazioni d'ufficio delle società di capitali ai sensi dell'art. 2495 c.c.
- Cancellazioni d'ufficio delle imprese con fallimento chiuso
- Registro dei Titolari Effettivi
-
Fai crescere la tua impresa
-
Bandi e Contributi
- Archivio Bandi Contributi
- avviso-pubblico-interessi-collettivi-2022.pdf
- avviso-pubblico-interessi-collettivi-2022.pdf
- Bando Associazioni Agricole 2023.pdf
- bando-pid-2023 Def.pdf
- Reg.to Premio Storie alternanza e competenze_VII Edizione_2024.docx (1).pdf
- manuale_sportello_contributi_imprese.pdf
- manuale_sportello_contributi_imprese.pdf
- Bando IMPRONTA D'IMPRESA 2024 (4).pdf
- Bando Transizione Ecologica - Anno 2024.docx.pdf
- Scheda riassuntiva - Bando Transizione Ecologica 2024.pdf
- Bando ITS anno 2024.pdf
- GDOC1_D_18683690_7 Avviso contributi Comuni e Organismi 2024 T4.pdf
- GDOC1_D_18683690_7 Avviso contributi Comuni e Organismi 2024 T4.pdf
- Bando Borse di Studio ITS Academy.pdf
-
Brevetti e Marchi
- Brevetto nazionale
- Brevetto Europeo
- Brevetto Internazionale - PCT
- Marchio nazionale
- Marchio internazionale
- Marchio Europeo
- Deposito on line delle domande di marchio internazionale
-
ARCHIVIO EVENTI
- DIFENDERE LE IDEE: pillole informative sulla tutela dei marchi e brevetti in Italia e all'estero- NOVEMBRE 2021
- DIFENDERE LE IDEE: la gestione e valutazione del portafoglio titoli di proprietà industriale - 9/16/23 MAGGIO 2022
- FINANZIA LA TUA IDEA INNOVATIVA - PARTECIPA AI BANDI BREVETTI+, DISEGNI+ , MARCHI + - annualità 2022
- FINANZIA LA TUA IDEA INNOVATIVA - PARTECIPA AI BANDI BREVETTI +, DISEGNI +, MARCHI + - ANNUALITA' 2023
- DIRITTO D'AUTORE E MARCHI: COME TUTELARSI NEL WEB
- Indagine Unioncamere - Dintec sui brevetti internazionali depositati dall'Italia - anno 2022
- Webinar "Intelligenza artificiale e diritto d'autore" - 16/05/2024 ore 10
- Enterprise Europe Network
- Orientamento all'impresa e al lavoro
-
Turismo e Valorizzazione
- Welcome to Ancona
- Osservatorio turistico regionale
- Marchio di Qualità
- Collana editoriale
- Progetto Agrinet
- Legge-84-2001-Italiano.pdf
- Agrinet-Scheda-Sintesi-Italiano.pdf
- Agrinet-Profilo-Partenariato.pdf
- Tutela prodotti tipici
- Link utili
- libri antichi_cciaa.pdf
- Biblioteca
- Aziende speciali della Camera di Commercio
- SlideWTA_ 2019_Report_dati vers 09 12 19.ppt
- Promuovi il tuo turismo
- "La Sostenibile Bellezza dei Borghi", Ancona, 20/03/2024
- invito_giornata_turismo_marche.pdf
- Progetti della Camera di Commercio
- Internazionalizzazione
-
Informazione economica
-
Demografia imprese
- Demografia delle imprese delle Marche - 3° trim. 2024
- Demografia delle imprese delle Marche - 2° trim. 2024
- Demografia delle imprese delle Marche - 1° trim. 2024
- L'imprenditoria femminile nelle Marche - Dati al 31 dicembre 2023
- Demografia delle imprese delle Marche - anno 2023
- L'imprenditoria femminile nelle Marche - Dati al 31 dicembre 2022
- Demografia delle imprese delle Marche - 3° trim. 2023
- Demografia delle imprese delle Marche - 2° trim. 2023
- Demografia delle imprese delle Marche - 1° trim. 2023
- Demografia delle imprese delle Marche - Anno 2022
- Demografia delle imprese delle Marche - 3° trim. 2022
- Demografia delle imprese delle Marche - 2° trim. 2022
- Demografia delle imprese delle Marche - 1° trim. 2022
- Demografia delle imprese delle Marche - Anno 2021
- Demografia delle imprese delle Marche - 3° trim. 2021
- Demografia delle imprese delle Marche - 2° trim. 2021
- Demografia delle imprese delle Marche - 1° trim. 2021
- L'imprenditoria femminile nelle Marche - Dati al 31 dicembre 2020
- Demografia delle Imprese delle Marche - anno 2020
- Demografia delle imprese delle Marche - 3° trim. 2020
- Demografia delle imprese delle Marche - 2° trim. 2020
- Demografia delle imprese delle Marche - 1° trim. 2020
- L'imprenditoria femminile nelle Marche - Dati al 31 dicembre 2019
- Demografia delle imprese delle Marche anno 2019
- Demografia delle imprese delle Marche - 3° trim 2019
- Demografia delle imprese delle Marche - 1° trim. 2019
- Andamento della demografia delle imprese delle Marche nell'anno 2018
- Servizio Opendata
-
Progetto Excelsior
- Dati Excelsior Marche
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Dicembre 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Novembre 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Ottobre 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Settembre 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Agosto 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Luglio 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Giugno 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Maggio 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Aprile 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Marzo 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Febbraio 2024
- Nota su Bollettino Excelsior Informa Marche - Gennaio 2024
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Dicembre 2023
- Nota Excelsior Informa Marche anno 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Novembre 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Ottobre 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Settembre 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Agosto 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Luglio 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Giugno 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Maggio2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Aprile 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Marzo 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - febbraio 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Gennaio 2023
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Dicembre 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Novembre 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Ottobre 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Settembre 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Agosto 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Luglio 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Giugno2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Maggio 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Aprile 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Marzo 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Febbraio 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Gennaio 2022
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Dicembre 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Novembre 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Ottobre 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Settembre 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Agosto 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Luglio 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Giugno 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Maggio 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Aprile 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Marzo 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Gennaio 2021
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Anno 2020
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Dicembre 2020
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Novembre 2020
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Ottobre 2020
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Settembre 2020
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Agosto 2020
- Bollettino Excelsior Informa Marche - Luglio 2020
- Gli impatti dell'emergenza Covid sulle imprese nelle Marche misurati attraverso il Sistema Informativo Excelsior
-
Commercio estero
- Le esportazioni delle Marche - 1° semestre 2024
- Le esportazioni delle Marche - 1° trim. 2024
- Le esportazioni delle Marche - anno 2023
- Le esportazioni delle Marche -gennaio-settembre 2023
- Le esportazioni delle Marche -1° semestre 2023
- Le esportazioni delle Marche - 1° trim. 2023
- Le esportazioni delle Marche - anno 2022
- Le esportazioni delle Marche - 1° semestre 2022
- Le esportazioni delle Marche - 1° trim. 2022
- Le esportazioni delle Marche - anno 2021
- Le esportazioni delle Marche - 3° trim. 2021
- Le esportazioni delle Marche - 2° trim. 2021
- Le esportazioni delle Marche - 1° trim. 2021
- Le esportazioni delle Marche - anno 2020
- Le esportazioni delle Marche - 3° trim. 2020
- Le esportazioni delle Marche - 2° trim. 2020
- Le esportazioni delle Marche - 1° trim. 2020
- Le esportazioni delle Marche - anno 2019
- Le esportazioni delle Marche - 3° trim. 2019
- Le esportazioni delle Marche - 2° trim. 2019
- Le esportazioni delle Marche - 1° trim. 2019
-
Cruscotto Indicatori Statistici
- Cruscotto Indicatori Statistici - 3° trim. 2024
- Cruscotto Indicatori Statistici - 2° trim. 2024
- Cruscotto Indicatori Statistici - 1° trim. 2024
- Cruscotto Indicatori Statistici - 4° trim. 2023
- Cruscotto Indicatori Statistici - 3° trim. 2023
- Cruscotto Indicatori Statistici - 2° trim. 2023
- Cruscotto Indicatori Statistici - 1° trim. 2023
- Cruscotto Indicatori Statistici - 4° trim. 2022
- Cruscotto Indicatori Statistici - 3° trim. 2022
- Cruscotto Indicatori Statistici - 2° trim. 2022
- Cruscotto Indicatori Statistici - 1° trim. 2022
- Cruscotto Indicatori Statistici - 4° trim. 2021
- Cruscotto Indicatori Statistici - 3° trim. 2021
- Cruscotto Indicatori Statistici - 2° trim. 2021
- Cruscotto Indicatori Statistici - 1° trim. 2021
- Cruscotto indicatori statistici - 4° trim. 2020
- Cruscotto indicatori statistici - 3° trim. 2020
- Cruscotto Indicatori Statistici - 2° trim. 2020
- Cruscotto Indicatori Statistici - 1° trim. 2020
- Calcolo Rivalutazioni Monetarie
- Osservatorio sull'emergenza
-
Demografia imprese
-
Transizione Ecologica
- La quadratura del cerchio: soluzioni per un'economia circolare di filiera
- Stato di avanzamento del progetto
- Webinar sui sottoprodotti
- Manifestazione di interesse Sperimentazione UNICAM.pdf
- Evento conclusivo di presentazione delle attività e dei risultati del progetto sostenibilità ambientale, 20/10/2022
- Locandina Marche.pdf
- Economia Circolare
- Transizione Energetica
- ASSESSMENT DI SOSTENIBILITA' PER LE IMPRESE - SUSTAINABILITY
- GUIDA_CER_2023_rev0.pdf
- Opportunità efficienza CCIAA Marche_FIRE_27.10.23.pdf
- presentazioneCER015novembre2023Battiston.pdf
- BLASO_ENEA_ presentazione 15 novembre 23.pdf
- Use Case settore AGROALIMENTARE .pdf
- Use Case settore AGROALIMENTARE .pdf
- Use Case settore SERVIZI .pdf
- Transizione Energetica_CCIAA_Marche_Vezzil (1).pdf
- SLIDE_energia POR 21_27.pdf
- 2023-12-15-Sbriscia_kg.pdf
- Marche_Seminario_Alice Badassin.pdf
- Marche_Seminario_Alice Badassin (1).pdf
- 4_UC_meccanico.pdf
- 3_UC_calzaturiero.pdf
- 4_UC_meccanico (1).pdf
- 4_UC_meccanico.pdf
- 1_UC_agroalimentare.pdf
- 2 UC_Servizi.pdf
- CCIAA_CER_Vezzil (1).pdf
- CCIAA_20240411 MARCHE_aggregazione_Vezzil (2).pdf
- Internet Governance Forum 2022
- Concorso olio "Thesaurus Marche"
-
Bandi e Contributi
-
Tutela impresa e consumatore
-
Albi e Ruoli
- Ruolo conducenti
- Ruolo periti ed esperti
- Elenco raccomandatari marittimi
- Elenco nazionale dei tecnici ed esperti di oli di oliva extravergini e vergini
- Esami di abilitazione agenti di affari in mediazione
- Esami di abilitazione mediatori marittimi
- Albo della Lenticchia di Castelluccio di Norcia
- Esami di abilitazione raccomandatari marittimi
- Arbitrato
- Banche dati ricerca Marchi e Brevetti
- Certificati e documenti per l'estero
- Concorsi a premio
- Contratti tipo
- Mediazione
-
Metalli preziosi
- Assegnazione del marchio
- La marcatura degli oggetti in metallo prezioso
- Marchio tradizionale, sigle, indicazioni e marchio particolare di fabbrica
- Rinnovo annuale
- Smarrimento e riconsegna punzoni
- Trasferimento del marchio
- Importazione e esportazione
- Controllo e vigilanza
- Bilance oggetti preziosi
- Normativa metalli preziosi
- Metrologia legale
- Registro Informatico dei Protesti
- Sanzioni amministrative
- Sicurezza dei prodotti
- Centri Tecnici Tachigrafi
- Usi e Consuetudini
- Prezzi
-
Ambiente
- Albo Gestori Ambientali
- F.D.A. Fruibilità Dati Albo gestori ambientali
- RENTRI - Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti
- Dichiarazione MUD - Modello Unico Dichiarazione Ambientale
- Registro FGAS - Registro Gas Fluorurati
- Registro AEE - Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
- Registro Pile e Accumulatori
- Elenco Sottoprodotti
- Dichiarazione C.O.V.
- Normativa in materia ambientale
-
Albi e Ruoli
- Crisi Impresa e insolvenza
-
Modulistica
- Accesso civico
- Agenti di affari in mediazione
- Albo della Lenticchia di Castelluccio di Norcia
- Ambiente
-
Brevetti e Marchi
- modulo di domanda marchio
- foglio aggiuntivo per descrizione marchio
- foglio aggiuntivo per classi
- foglio aggiuntivo per richiedente
- modulo di rinnovo marchio
- modulo di domanda invenzione
- modulo di domanda modello di utilità
- modulo di domanda disegno/modello
- modulo di domanda di marchio internazionale
- istruzioni MISE - UIBM deposito marchio nazionale
-
Certificazione per l’estero
- Richiesta formulari certificati di origine
- Delega per richiesta telematica certificati di origine
- Domanda di rilascio visto
- Richiesta attestato di libera vendita
- Richiesta di attestato di libera vendita per l'Algeria
- Richiesta numero meccanografico
- Domanda carnet ATA base
- Domanda carnet ATA standard
- Polizza carnet ATA merci varie
- Polizza carnet ATA merci orafe
- Anexo IX - Brasile
- DSAN documenti export Federazione russa, Bielorussia e Ucraina (limitatamente ai territori sotto il controllo russo).pdf
- Exporter Registry Form - Turchia
- Certificati di origine: domanda di adesione alla stampa in azienda su FOGLI BIANCHI (carta standard)
- Dichiarazione di manleva
- Autocertificazione per la richiesta di Certificato di Origine con fattura antecedente ai 30 giorni rispetto alla data di richiesta
- Composizione Negoziata per la soluzione della crisi d'Impresa
- Concessione sale camerali
- Concorsi a premi
- Conducenti (NCC, taxi)
- Deposito listini
- Diritto annuale
- Mediatori marittimi
- Mediazione civile
-
Metalli preziosi
- Modalità di presentazione
- Domanda iscrizione Registro degli assegnatari
- Richiesta allestimento punzoni
- Richiesta allestimento punzoni speciali
- Imprese per allestimento punzoni
- Dichiarazione numero dei dipendenti
- Deposito marchio tradizionale di fabbrica
- Dichiarazione di smarrimento punzoni
- Domanda di trasferimento
- Domanda di cancellazione dal registro degli assegnatari
- Revisione analisi
- Metalli preziosi - marcatura laser
-
Metrologia legale
- Modalità di presentazione
- Comunicazione di inizio utilizzo di strumenti per pesare
- Foglio aggiuntivo comunicazione di strumenti per pesare
- Comunicazione di inizio utilizzo di erogatori carburanti
- Foglio aggiuntivo comunicazione di inizio utilizzo di erogatori carburanti
- Comunicazione di inizio utilizzo di contatori di energia elettrica
- Foglio aggiuntivo comunicazione di inizio utilizzo di contatori di energia elettrica
- Comunicazione di inizio utilizzo di strumenti metrici
- Comunicazione di fine utilizzo di strumenti metrici
- Dichiarazione di riparazione strumento metrico
- Dichiarazione smarrimento libretto metrologico
- Fabbricazione strumenti metrici
- Periti ed esperti
- Privacy (Compliance)
- Promozione (bandi e contributi)
- Protesti
- Raccomandatari marittimi
- Registro Imprese - Carte Tachigrafiche
-
Registro Imprese - Pratiche Telematiche
- Società di persone - cancellazione _ approvazione espressa
- Società di persone - cancellazione - approvazione tacita
- Società di capitali - accertamento causa di scioglimento - perdita capitale
- Società di capitali - accertamento causa di scioglimento- decorso del termine
- Società di capitali - accertamento causa di scioglimento - inattività assemblea
- Società di capitali - accertamento causa di scioglimento - oggetto sociale
- Società di capitali - cancellazione - approvazione espressa
- Società di capitali - cancellazione - approvazione tacita
- Trasferimento quote mortis causa - dichiazione successione ed elenco eredi
- Trasferimento quote mortis causa - dichiarazione erede - accettazione
-
Registro Imprese - SCIA per attività regolamentate
- antimafia - Modulo di autocertificazione
- antimafia _ Soggetti sottoposti alla verifica antimafia
- _Scheda anagrafica
- Impiantistica DM 37/08 - SCIA_1
- Impiantistica DM 37/08 - SCIA_2
- Impiantistica DM 37/08 - SCIA_3
- Impiantistica DM 37/08 - SCIA_4
- Autoriparazione L. 122/92 SCIA
- Autoriparazione L. 122/92 SCIA _allegato A
- Autoriparazione L. 122/92 SCIA _allegato B
- Pulizia L. 82/94 _ SCIA
- Pulizia L. 82/94 _ SCIA _ allegato A
- Pulizia L. 82/94 _ SCIA _ allegato B
- Pulizia L. 82/94 Richiesta fasce di classificazione
- Pulizia L. 82/94 _ Attestato di servizio
- Facchinaggio SCIA
- Facchinaggio SCIA allegato A
- Facchinaggio _ Allegato B _ Richiesta attribuzione/variazione della fascia di classificazione imprese di facchinaggio
- Facchinaggio _ Dichiarazione dei servizi eseguiti
- Ingrosso - Mod. 17 SF - Comunicazione Avvio Attività
- Ingrosso - Mod. 19 SF - Notifica sanitaria
- Ingrosso - Mod. 18 F - Scheda Anagrafica
- Ingrosso - Mod. 17 SF - Allegato A
- Registro Imprese - Sportello
- Revisione dinamica agenti in mediazione ed agenti e rappresentanti di commercio
- Sovraindebitamento
- Centri tecnici tachigrafi
- Tecnici ed esperti di oli vergini ed extravergini di oliva
-
Amministrazione trasparente
-
Disposizioni generali
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Riferimenti normativi su organizzazione e attività
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Burocrazia zero
- Manuale di Gestione documentale e Manuale di Conservazione
- Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Statuti e leggi regionali
-
Organizzazione
-
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
- Composizione del Consiglio camerale (mandato 2018 - 2023)
- Nomina Revisori CCIAA Marche
- Elezione Giunta CCIAA Marche
- Decreto n.296/2018 di nomina del Consiglio CCIAA Marche
- Decreto n.297/2018 di nomina del Consiglio CCIAA Marche
- Elezione Presidente CCIAA Marche
- Decreto n.331/2018 sostituzione Consigliere Severini
- D.9_2019 PGRM
- deliberaConsiglio16del14102019.pdf
- deliberazione n12 del 28062019
- Decreto 183 P.G.R. del 29 maggio 2020
- Decreto P.G.R. Marche n.154 del 01_07_2021.pdf
- Decreto P.G.R. Marche n.17 del 22.02.2022 .pdf
- Decreto P.G.R. Marche n.10 del 26.01.22.pdf
- Decreto P.G.R. Marche n.10 del 26.01.22.pdf
- decreto-p-g-r-marche-n-10-del-26-01-22-1.pdf
- prot. 112372_Regione Marche_Decreto 173PRES del 29.12.22_nomina Giuseppe Santarelli.pdf
- Del 5_CC del 06-02-2023 - Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti della Camera di COmmercio delle Marche.pdf
- Del_Consiglio_n_4 del 11_04_2024_CCIAA MARCHE_composizione definitiva Collegio Revisori Conti.pdf
- CCIAA MARCHE - INFORMATIVA AMMINISTRATORI 27_06_24.pdf
- Composizione del Consiglio camerale (mandato 2024 - 2029)
- decreto Pres NomineCamerali.docx.pdf
- decreto P.G.R. Marche n.78 del 25.06.2024.pdf
- DCC n_16 del 28_06_2024_Elezione del Presidente-signed-signed.pdf
- Del Cons_n_22 del 22_07_2024_Elezione Giunta mandato 2024-2029.pdf
- decreto-p-g-r-marche-n-78-del-25-06-2024.pdf
- Decreto P.G.R. Marche n.120 del 04.11.2024 sostituzione dimissionario.pdf
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Organigramma
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
-
Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
-
Consulenti e collaboratori
- Consulenti e collaboratori
- Commissioni Regolazione del Mercato
- 2018 - Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.pdf
- 2018 - Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.ods
- 2019 - Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.pdf
- 2019 - Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.ods
- 2020 - Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.pdf
- 2020 - Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.ods
- 2021_ Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.pdf
- 2021_ Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.ods
- 2022_ Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.pdf
- 2022_ Tabella commissioni Camera Commercio Marche per trasparenza.ods
- Commissioni 2023.pdf
- Commissioni 2023.ods
- Commissioni 2023.pdf
- Commissioni 2023.ods
-
Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Costo personale tempo indeterminato
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
-
Contrattazione integrativa
- Contratto collettivo integrativo decentrato del 19.12.2023.pdf
- REL TEC FIN 2023.pdf
- RELAZIONE ILLUSTRATIVA CDI 2023-2025.pdf
- Certificazione CDI - Verbale Collegio n. 11 del 11.12.2023.pdf
- Accordo economico annuale 2024
- Relazione tecnica accordo economico annuale 2024
- Certificazione Collegio revisori accordo economico annuale 2024
- Costi contratti integrativi (Relazione tecnica)
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
-
Attività e procedimenti
- Dati aggregati attività amministrativa
- Monitoraggio tempi procedimentali
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
-
Tipologie di procedimento
- B2.1 Acquisti
- B2.2 Patrimonio
- B2.3 Videosorveglianza
- B1.1.2 Trattamento giuridico del personale
- B3.1 Diritto annuale definitivo
- C.1 A.Q.I.- Assistenza Qualificata alle Imprese
- C1.1.1.1 Pratiche telematiche e a sportello di iscrizione_modifica_cancellazione al R.I.
- C1.1.1.1 Pratiche telematiche e a sportello di iscrizione_modifica_cancellazione al REA
- C1.1.1.2 Deposito bilanci
- C1.1.4.2 Vidimazione e bollatura libri
- C1.1.2.1 Ruolo Periti ed Esperti
- C1.1.2.2 Agenti affari in Mediazione
- C1.1.2.2 Albo tecnici degustatori olio di oliva
- C1.1.8 Sanzioni amministrative del R.I. _Rea_Albi e ruoli ex L.689_81
- C1.1.2.2 Ruolo Conducenti
- C2.2.3 Tutela della Fede Pubblica e del Consumatore_Manifestazioni a Premio
- C2.4.1 Sanzioni amministrative (R.M.)
- C2.5.6 Ricezione ed invio al Ministero delle domande per cronotachigrafi digitali
- C2.5.8 Iscrizione Registro Assegnatari Marchi Preziosi
- C2.6.1 Cancellazione Protesti
- C2.6.1 Pubblicazione Protesti
- C2.7.1 Servizi di arbitrato
- C2.7.2 Servizi di mediazione e conciliazione domestica e internazionale
- C2.7.3 Servizi di composizione delle crisi
- C2.10.1 Tutela della Proprietà Industriale (Brevetti e Marchi)
- D1.2.1.1 Carnet ATA
- D1.2.1.2 Certificati di Origine
- D5.2 Tenuta Albo Gestori Ambientali
- D5.3.2 e 3 Iscrizione_modifica e cancellazione RAEE
- C1.1.4.1 Rilascio visure certificati elenchi copie atti R.I.
- D2.2.1 Rilascio Carta Nazionale dei Servizi
- C2.5 - METROLOGIA LEGALE
- D5.3.2/3 Iscrizione_modifica e cancellazione Registro Pile
- C2.8.2 Rilevazione Prezzi e Tariffe
- D1.1 Servizi di Informazione_Formazione e Assistenza a Export
- B1.1.1 Acquisizione del personale.pdf
- B1.1.3 Trattamento economico del personale.pdf
- A1.2.1 Compliance normativa Anticorruzione (Accesso) DEFINITIVA.pdf
- A2.3 Gestione documentale DEFINITIVA.pdf
- D6.1 Concessione contributi - Iniziative a Sostegno Sviluppo di Impresa (generica).pdf
- C2.2.3TuteladellaFedePubblicaedelConsumatore_ManifestazioniaPremio.pdf
- D1.2.1.1CarnetATA.pdf
- D6.1 Concessione contributi - Iniziative a Sostegno Sviluppo di Impresa (generica) 2024.pdf
- C1.1.2.2 Agenti Marittimi Raccomandatari e Mediatori Marittimi.pdf
- C2.8.2 Rilevazione Prezzi e Tariffe.pdf
- RC1.1.2.1 Ruolo Periti ed Esperti.pdf
- RC1.1.2.2 Agenti affari in Mediazione.pdf
- RC1.1.2.2 Albo tecnici degustatori olio di oliva.pdf
- RC1.1.2.2 Ruolo Conducenti.pdf
- RC2.2.3 Tutela della Fede Pubblica e del Consumatore_Manifestazioni a Premio.pdf
- RC2.4.1 Sanzioni amministrative .pdf
- RC2.5 Metrologia legale.pdf
- RC2.5.6 Ricezione ed invio al Ministero delle domande per cronotachigrafici digitali.pdf
- RC2.5.8 Iscrizione Registro Assegnatari Marchi Preziosi.pdf
- RC2.6.1 Cancellazione Protesti.pdf
- RC2.6.1 Pubblicazione Protesti .pdf
- RC2.7.1 Servizi di arbitrato.pdf
- RC2.7.2 Servizi di mediazione e conciliazione domestica e internazionale.pdf
- RC2.7.3 Servizi di composizione delle crisi.pdf
- RC2.10.1 Tutela della Proprietà Industriale (Brevetti e Marchi).pdf
- RD1.2.1.1 Carnet ATA.pdf
- RD1.2.1.2 Certificati di Origine.pdf
- RD5.2 Tenuta Albo Gestori Ambientali.pdf
- RD5.3.2 e 3 Iscrizione_modifica e cancellazione RAEE.pdf
- RD5.3.2_3 Iscrizione_modifica e cancellazione Registro Pile.pdf
- Provvedimenti
- Controlli sulle attività economiche
-
Bandi di gara e contratti
-
Avvisi in corso di svolgimento
- AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO LAVORI DI RESTAURO DELLA LOGGIA DEI MERCANTI
- AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L’ACQUISIZIONE DEL SERVIZIO DI NOTIFICA DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI SANZIONATORI A MEZZO POSTA – ANNI 2025/2027
- Avviso indagine di mercato per l’affidamento diretto del servizio di gestione integrata della sicurezza nei luoghi di lavoro
-
Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure
- Articolo 30 Uso procedure automatizzate contratti pubblici
- Allegato I 5 Schemi Tipo art. 4 c.3
- Allegato I 5 Schemi Tipo art. 5 c. 8 e art. 7 c.4
- Art 168 Procedure di gara con sistemi di qualificazione
- Art 169 Procedure di gara regolamentate settori speciali
- Art 11 Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
- Singole procedure di affidamento
- Programma Triennale acquisti beni e servizi
- Archivio Avvisi Scaduti
- Archivio Programmi-Atti-Informazioni
-
Avvisi in corso di svolgimento
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Interventi straordinari e di emergenza
-
Altri contenuti
- PIAO - Piano integrato di Attività e Organizzazione
-
Prevenzione della Corruzione
- Nomina Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- relazione anticorruzione 2018 Ascoli Piceno
- relazione anticorruzione 2018 Fermo
- relazione anticorruzione 2018 Macerata
- Relazione Anticorruzione 2018 Pesaro-Urbino
- relazione anticorruzione 2018 Ancona
- Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della CCIAA delle Marche 2019-2021
- Nomina Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza
- Avviso di consultazione: Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della CCIAA delle Marche di nuova istituzione per il periodo 2019-2021
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Anno 2019
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Anno 2019
- Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Anno 2019
- PTPCT 2021_23 in CONSULTAZIONE.pdf
- Piano Triennale PC CCIAA Marche 2020_22 con allegati.pdf
- MARCHE PTPCT 2019_21.pdf
- Scheda Relazione RPCT 2020.pdf
- Scheda Relazione RPCT 2020.ods
- Piano Anticorruzione Camera Marche 2021_2023.pdf
- Relazione RPCT 2021.pdf
- Relazione annuale RPCT 2021.odt
- Programmazione in materia di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza: procedura di consultazione pubblica
- Bozza PTPCT Estratto da PIAO 2022.pdf
- Allegato 1 Schede Rischio PIANO TPCT 2021 CCIAA MARCHE unito.pdf
- All. A - PIAO - Sezione Anticorruzione con allegati.pdf
- Piano Anticorruzione 2022-24.pdf
- PTPCT 2022_ 24 estratto.pdf
- RPCT CCIAA MARCHE - Relazione annuale 2022.pdf
- RPCT CCIAA MARCHE - Relazione annuale 2022.docx
- RPCT CCIAA MARCHE - Relazione annuale 2022.pdf
- RPCT CCIAA MARCHE - Relazione annuale 2022.docx
- Bozza PIAO 2023 -2025 - Stralcio Sezione Prevenzione Corruzione.pdf
- ALLEGATO 01_2023 - Amministrazione trasparente Obblighi di pubblicazione_Responsabilità - Elenco obblighi.pdf
- ALLEGATO - Schede Rischio PTPCT 2023 CCIAA MARCHE.pdf
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
- Atti di accertamento delle violazioni
- Bozza in consultazione - PIAO 2024 -2026 .pdf
- Scheda Relazione annuale RPCT.xlsx.pdf
- Scheda Relazione annuale RPCT 2023.xlsx
- Scheda Relazione annuale RPCT.xlsx.ods
-
Accesso civico
- modello istanza accesso documentale .pdf
- modello istanza accesso documentale .odt
- modello istanza accesso documentale .doc
- modello istanza accesso civico .pdf
- modello istanza accesso civico .odt
- modello istanza accesso civico .doc
- modello istanza accesso generalizzato .pdf
- modello istanza accesso generalizzato .odt
- modello istanza accesso generalizzato .doc
- Modello ACCESSO AGLI ATTI CCIAA MARCHE.pdf
- Modello ACCESSO AGLI ATTI CCIAA MARCHE.odt
- Modello ACCESSO AGLI ATTI CCIAA MARCHE.docx
- Modello ACCESSO CIVICO SEMPLICE CCIAA MARCHE.pdf
- Modello ACCESSO CIVICO SEMPLICE CCIAA MARCHE.odt
- Modello ACCESSO CIVICO SEMPLICE CCIAA MARCHE.docx
- Modello ACCESSO CIVICO SEMPLICE CCIAA MARCHE.docx
- Modello ACCESSO GENERALIZZATO CCIAA MARCHE.pdf
- Modello ACCESSO GENERALIZZATO CCIAA MARCHE.pdf
- Modello ACCESSO GENERALIZZATO CCIAA MARCHE.odt
- Modello ACCESSO GENERALIZZATO CCIAA MARCHE.docx
- Modello Richiesta accesso civico semplice.pdf
- Modello Richiesta accesso civico semplice.pdf
- Modello Richiesta di Accesso civico generalizzato.pdf
- Modello Richiesta accesso civico semplice.pdf
- Modello Richiesta accesso civico semplice.pdf
- Modello di accesso documenti amministrativi cciaa marche.zip
- #Modello di accesso civico semplice cciaa marche.zip
- #Modello di accesso civico generalizzato cciaa marche.zip
- Modello di accesso documenti amministrativi cciaa marche.zip
- Accessibilità e catalogo dei dati metadati e banche dati
- Dati ulteriori
-
Procedura aperta realizzata nel 2020 ai sensi dell'art. 54, c. 5, D.Lgs n. 165-2001
- Codice di Comportamento della Camera di Commercio delle Marche
- Modulo per la presentazione delle proposte partecipative (.pdf)
- Modulo per la presentazione delle proposte partecipative (.odt)
- Codice di Comportamento generale (D.P.R. n. 62/2013)
- Delibera CIVIT-ANAC n. 75/2013, contenente Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001)
- Delibera ANAC n. 177 del 19 febbraio 2020 - Linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche
- Comunicazione ai soggetti interessati
- Comitato Unico di Garanzia / CUG
- Obiettivi Accessibilità
- Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo dei dati
-
Disposizioni generali
- css
- Feedback Accessibilità
- Blocco