Avvisiamo l'utenza che, avvicinandosi le festività natalizie (che cadranno tutte in giorni infrasettimanali), le richieste di evasione delle pratiche in data certa (31 dicembre o primo gennaio) potranno essere effettuate solo se inviate con sufficiente anticipo di giorni lavorativi avvisando comunque l'ufficio Registro Imprese mediante l'invio di una comunicazione al servizio "Contatta gli uffici camerali" disponibile nel nostro sito. Le richieste di evasione saranno portate a termine salvo impreviste problematiche organizzative o di altro tipo ed eventuali necessità di sospensione.
Il TAR del Lazio, con l’ordinanza n. 8083/2023, ha accolto la richiesta di un'associazione di categoria di sospendere l’efficacia del decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy contenente le regole attuative per la trasmissione dei dati relativi al titolare effettivo alle Camere di Commercio. Di fatto, quindi, si sospende il termine ultimo per adempiere fissato all’11 dicembre 2023. A tal proposito il Ministero delle Imprese e del Made in Italy comunica che il portale titolareeffettivo.registroimprese.it continua ad essere operativo e a ricevere, secondo le modalità consuete, le comunicazioni relative alla titolarità effettiva, perché in ogni caso va salvaguardato il completamento del processo delle iscrizioni.
A causa di un guasto all'impianto elettrico, gli uffici della sede di Ancona non saranno accessibili per alcuni giorni. Per qualsiasi necessità o richiesta invitiamo l'utenza a contattare i nostri operatori collegandosi al link "contatta gli uffici camerali". È comunque possibile rivolgersi alle altre sedi territoriali della Camera di Commercio delle Marche e/o ricorrere ai servizi erogati on line. Ci scusiamo per il disagio.