Partecipa al progetto "Crescere in Digitale" e migliora la tua presenza online, potrai ospitare in azienda con un tirocinio formativo di 6 mesi un giovane con competenze digitali, formato da Google. Cosa aspetti?! Iscrivi subito la tua impresa crescereindigitale.it Il tirocinio è finanziato da Garanzia Giovani, le aziende dovranno quindi sostenere solamente il costo delle assicurazioni obbligatorie (INAIL e Responsabilità civile contro terzi).Per maggiori dettagli sul progetto »
Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle rendicontazioni da parte delle imprese risultate beneficiarie del contributo. Nello specifico le imprese ammesse al bando con determinazioni n. 144 del 10/09/2020 e n.147 del 21/09/2020 avranno tempo fino al 10 dicembre 2020 per presentare la rendicontazione (termine precedentemente fissato al 30 novembre 2020), mentre le imprese ammesse al bando con determinazione n. 174 del 16/10/2020 potranno presentare la documentazione entro il 31 gennaio 2021.Vai ai dettagli »
Chiuso in anticipo, il 2 dicembre, il bando voucher digitali impresa 4.0 anno 2020 poiché le domande pervenute hanno già esaurito il plafond stanziato per la misura.Vai ai dettagli »
In programma il 18 dicembre alle ore 16.00 un incontro online gratuito di aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività del progetto "BioVeg" finanziato dal PSR 2014-2020 della Regione Marche, Misura 16.1.A.2. L'incontro sarà dedicato alle nuove conserve vegetali biologiche che si possono ottenere utilizzando i finocchi di mare, noti anche come Paccasassi. Il progetto prevede una serie di sperimentazioni sul campo e in laboratorio da parte degli esperti dell'Università Politecnica delle Marche di cui verranno illustrati i progressi e i risultati.Programma e registrazione »
Organizzato dal Forum delle Camere di Commercio dell'Adriatico e dello Ionio, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, Univpm Università Politecnica delle Marche, Uniadrion e FAIC (Forum of Adriatic and Ionian Cities), il seminario online tratterà il tema della crisi come fattore di trasformazione digitale e acceleratore innovativo.Vai al programma »
Il servizio Open Data, ideato e realizzato dalla Camera di Commercio delle Marche su dati Infocamere, è connesso in tempo reale a dataset costantemente aggiornati, anche di fonte Eurostat.Vai al sito »
È attivo il nuovo servizio di prenotazione appuntamenti per gli sportelli delle sedi provinciali della Camera di Commercio delle Marche. Ricordiamo che per accedere alle sede è obbligatorio l'uso della mascherina nonché il rispetto del distanziamento sociale.Prenota un appuntamento »
Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo di firma e d'identità digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio, inoltre con la modalità da remoto è possibile il rilascio sia della CNS sia del token wireless.Scopri come »
Sospese le prove di abilitazione all'esercizio delle professioni fino al 15/01/2021. Il nuovo DPCM del 3 dicembre 2020 ha riproposto la sospensione dello svolgimento delle prove di abilitazione all'esercizio delle professioni. La disposizione sarà efficace fino al 15/1/2021, pertanto le prove d'esame saranno fissate al termine del periodo di sospensione.Vai ai dettagli »
La Camera di Commercio delle Marche promuove un'eccellenza del territorio con un sito dedicato dove è possibile trovare, geo-localizzate in una mappa, le informazioni sui produttori del Bianchello del Metauro DOC e in cui si possono ascoltare storie, aneddoti e curiosità sulle terre in cui il vitigno viene coltivato.Scopri di più »
Per un anno così complesso come il 2020 non basta un solo biglietto d'auguri: ecco dunque un Calendario dell'Avvento e 24 caselle più una con un contenuto quotidiano espressione della nostra attività come Camera e dell'identità del nostro multiforme territorio.
Questa strana stagione che insieme stiamo affrontando ha fatto spostare i nostri incontri e la nostra azione nel web: per questo i contenuti di questo messaggio festivo hanno a che fare con l'online e con l'aria. E per questo ci trovate dentro indicazioni digitali su servizi 4.0 che rendono, confidiamo, la vita di cittadini e PMI più semplice e sostenibile, e sulla nostra cultura (anche materiale) che certamente aggiunge alle nostre esistenze senso e calore. E poi, vedrete, c'è una sorpresa finale, un piccolo dono su misura (anch'esso aereo) perché sennò non sarebbe Natale, che noi, qualunque sia la sensibilità e la fede di ciascuno, vorremmo significasse come minimo accoglienza e tregua.Vai al calendario »