Attivo il nuovo servizio di Camera Marche "Stampa in azienda" grazie al quale è possibile stampare in autonomia i certificati d'origine cartacei e i visti per le merci da esportare, dopo averli richiesti on line. La procedura telematica da oggi potrà essere completamente gestita a distanza, con la stampa del documento direttamente su foglio bianco senza dover utilizzare i formulari prestampati forniti dall'ente camerale. La richiesta del certificato di origine va fatta online utilizzando la piattaforma dedicata Cert'O la quale, a fine pratica, dà la possibilità, alla voce "supporto", di selezionare su "foglio bianco" anziché su "formulario". Al termine della procedura, verrà inviato tramite PEC il file pdf, contenente un originale e una copia del certificato, il documento potrà poi essere stampato a colori su un normale foglio bianco.Attiva il servizio »
In programma a Fermo il 21 luglio alle ore 12.00 un incontro di presentazione delle risorse e strumenti messi a disposizione da Camera e Regione Marche a favore delle imprese marchigiane attraverso il sostegno a borghi, fiere, filiere ed ecosistemi ed investimenti produttivi. Vai ai singoli bandi per i dettagli: bando fiere, bando borghi, bando investimenti produttivi e bando filiere ed ecosistemi.
Dal primo luglio scatta l'obbligo di fatturazione elettronica anche per le partite iva in regime forfettario. Le Camere di Commercio mettono a disposizione un portale gratuito di fatturazione elettronica per emettere, ricevere e conservare le fatture. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle potenzialità del servizio partecipa mercoledì 20 luglio (in replica martedì 26 luglio) al webinar gratuito tenuto da InfoCamere. Guarda il video di presentazione del servizio.Programma e iscrizioni »
Il 22 giugno sono stati attivati gli Sportelli Unici Digitali per le ZES Campania, ZES Abruzzo, ZES Sicilia Orientale e ZES Sicilia Occidentale. Nel breve periodo verranno attivati gli sportelli anche delle ZES Calabria, ZES Sardegna, ZES Ionica Interregionale Puglia-Basilicata, ZES Adriatica Interregionale Puglia-Molise. Per approfondimenti vai al sito Impresainungiorno. Il webinar gratuito, in programma giovedì 21 luglio, dedicato ad imprese e professionisti, illustrerà le modalità tecniche di presentazione della pratica diretta ad una ZES attraverso lo Sportello Unico Digitale dedicato. Sono disponibili due sessioni distinte (una il mattino e una il pomeriggio) con lo stesso programma e gli stessi contenuti.Iscriviti »
Stai aspettando da tempo un'occasione per dare una marcia in più alla tua attività e magari scoprire nuovi mercati? O approfondire i contatti con un’altra impresa europea? Riparti da Mobilise SME programme, partecipa al primo progetto europeo per la mobilità dei dipendenti di PMI! Una volta effettuata la registrazione, avrà inizio la fase di matching con il partner UE più adatto al tuo business. Tu e il tuo partner deciderete insieme quali attività svolgere che possano essere utili ad entrambi, a seguire stilerete un "Activity Plan" che conterrà i vostri obiettivi e aspettative!... Poi sarà finalmente il momento di partire! Puoi anche registrare la tua impresa come azienda ospitante e accogliere un dipendente di un’altra impresa europea! Guarda il video di presentazione del progetto.Vai ai dettagli »
La nostra Azienda Speciale Tecne e la Regione Marche organizzano la partecipazione collettiva delle imprese del territorio alla Fiera “FIND – Design for Asia”, evento di riferimento per gli operatori del settore dell’arredo e del design nel Sud-Est asiatico. Per l’edizione 2022 sono previsti oltre 500 brands e attese più di 15.000 presenze tra buyers del settore (architetti, designer e sviluppatori, principali rivenditori e distributori), influencer, decision maker legati al mondo del design e dell’arredo e media internazionali. Singapore rappresenta un vero e proprio hub del design in Asia: il suo accesso al mercato asiatico, in particolare ai Paesi dell’ASEAN, area di libero scambio, permette di intercettare un mercato potenziale di 4,4 miliardi di clienti con un forte interesse per il lusso e il design Made in Italy. Scadenza iscrizioni prorogata al 15 luglio 2022.Partecipa »
Prorogata la scadenza al 18 luglio per inviare la propria candidatura al premio "Top of the PID", concorso indetto dai Punti Impresa Digitale dedicato a progetti di aziende che hanno saputo innovare prodotti o modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.Partecipa! »