Il 9 giugno, in diretta Facebook alle ore 11.00 sulla pagina della Camera di Commercio delle Marche, verrà presentata l'ultima edizione di CampusWorld, un progetto dell’Università Politecnica delle Marche, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche nato per sostenere e diffondere l’innovazione tecnologica e formativa. Il progetto è destinato a studenti, laureandi e neolaureati dell’Università Politecnica delle Marche che intendano svolgere un tirocinio formativo e di orientamento, in tutto il mondo, presso i partner del progetto.
I due webinar si terranno sulla piattaforma Google meet e sono destinati a imprese, dipendenti, start up, associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti, tirocinanti e studenti. Temi del 7 giugno: siti web, booking engine, piattaforme Googlee Ads. Temi del 9 giugno: piattaforme più idonee per le strategie di social media marketing per il settore turistico e accoglienza, sistemi di mobile payment, portafoglio virtuale e piattaforma di pagamenti online, email marketing. La partecipazione è gratuita.Programma e iscrizioni »
La Camera di Commercio delle Marche organizza un corso base "Dall'idea al progetto" in programma a giugno (e in replica a settembre) e un corso avanzato "Dal progetto all'impresa" ad ottobre 2021 rivolti ad aspiranti imprenditori ed imprenditrici per aiutarli a mettere a punto il proprio progetto di impresa.Calendario e programma »
La Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con la Regione Marche, sostiene le imprese del territorio che prenderanno parte alle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali in programma nel primo semestre 2021 sia in presenza che in modalità virtuale. Le domande potranno essere presentate del 9 luglio 2021 fino al 27 luglio 2021.Vai al bando »
La Camera di Commercio Marche lancia il bando Sostenibilità delle produzioni 2021 finalizzato a rafforzare la filiera sui mercati internazionali con prodotti "fashion green" e azioni eco-compatibili. Riciclo, tracciabilità e rispetto per l'ambiente sono le linee guida dei contributi a fondo perduto, fino a un massimo di 5mila euro ad azienda, per un totale di 500mila euro di risorse stanziate. Quattro le linee di intervento: l'acquisto di materie prime naturali o rinnovabili o biodegradabili per la creazione del prodotto, la realizzazione di processi produttivi a basso impatto ambientale, la tracciabilità dei prodotti, l'utilizzo di packaging sostenibile. Le domande possono essere presentate dal primo ottobre al 15 novembre 2021, per spese sostenute dal primo maggio al 31 ottobre 2021.Vai al bando »
Una misura per sostenere la partecipazione delle imprese del settore turistico marchigiano ad un percorso di approfondimento e conoscenza della attività di promozione e marketing digitale e per valutare la propria maturità digitale. Scadenza 30 giugno.Vai ai dettagli »