Gestione procedure concorsuali - Pagamenti
Dal 1° marzo 2021, ai sensi del D.Lgs. 217/2017, non è più possibile procedere a versamenti attraverso bonifico bancario in esecuzione di progetti di riparto nell’ambito delle diverse procedure concorsuali di imprese nelle quali la Camera di Commercio delle Marche risulta creditore e ha provveduto ad insinuazioni passive o dichiarazioni di credito.
Pertanto tutti i soggetti tenuti a tali versamenti (curatori fallimentari, commissari liquidatori, liquidatori giudiziali, organismi di composizione delle crisi da sovraindebitamento), dovranno provvedere al versamento solo tramite il sistema di pagamento PagoPa, che sostituisce la modalità di pagamento attraverso bonifico.
I pagamenti da effettuare a favore della scrivente, possono essere eseguiti con una delle seguenti modalità:
- Richiedendo allo scrivente ufficio, via Pec o tramite lo strumento “contatta gli uffici camerali”, l’emissione di un apposito Avviso di Pagamento PagoPa da pagare tramite i soggetti abilitati.
- Utilizzando il sistema informatizzato dei pagamenti SIPA, come illustrato di seguito:
Fai click sul seguente tasto per effettuare il pagamento:
Per procedere con il pagamento sarà necessario scegliere il servizio "Fallimenti" e compilare tutti i campi obbligatori segnalati in rosso.
L’indirizzo email sarà utilizzato per la ricezione delle ricevute e per aggiornamenti sullo stato del pagamento. L'importo da pagare è inserito liberamente dal professionista tenuto.
Una volta inserite tutte le informazioni necessarie, premendo il tasto “Conferma Pagamento” l’utente verrà reindirizzato alla piattaforma PagoPa (per ulteriori informazioni su PagoPa) dove potrà procedere con il pagamento online e scegliere il canale attraverso il quale effettuare il pagamento.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste a “contatta gli uffici camerali“