Webinar "PID NEXT: Bando per assessment digitale e orientamento gratuiti"
PID-Next è il Polo di Innovazione delle Camere di Commercio - riconosciuto dal MIMIT - nato per supportare la trasformazione digitale delle imprese, in particolare le piccole e le medie, grazie ad attività – totalmente gratuite - di first assessment e di orientamento personalizzato, a cui è possibile accedere partecipando ad un Avviso Pubblico.
Per approfondirne le opportunità e il funzionamento, presenteremo il Bando PID Next in un webinar che si terrà il prossimo 10 febbraio alle ore 12.00
Alla presentazione del Bando e delle modalità di partecipazione, seguirà un approfondimento da parte di Dintec (Consorzio per l’innovazione tecnologica del sistema camerale) che illustrerà lo strumento di assessment digitale Zoom 4.0 ed i contenuti del report che sarà rilasciato, con indicazioni per l’impresa su possibili percorsi di innovazione e dei soggetti cui rivolgersi per eventuali sviluppi.
Particolarmente rilevante è, da questo punto di vista, la presenza sul nostro territorio di uno dei Poli Europei dell’Innovazione EDIH4MARCHE cui le imprese marchigiane possono rivolgersi per i servizi avanzati. L’iniziativa si chiuderà quindi con un intervento del suo Direttore che illustrerà le opportunità per le imprese, con particolare focus sui servizi (gratuiti o fortemente scontati) di formazione e di Test Before Invest”.
Iscriviti su Eventbrite al webinar di presentazione di PID Next
Programma 10/02 ore 12.00-13.00
- Saluti ed introduzione PID Marche
Il ruolo di PID NEXT e illustrazione del Bando per attività di assessment digitale e orientamento gratuiti
- Alessio Misuri, DINTEC Responsabile Innovazione e Digitale
Presentazione del nuovo assessment digitale ZOOM 4.0 e del Report di orientamento
- Gaetano Ascenzi, Direttore Edih4Marche
I servizi avanzati di Edih4Marche per l’innovazione digitale, la formazione ed “Test Before Invest”.
- Q&A - Raccolta di quesiti sul Bando e i servizi
Iscriviti su Eventbrite al webinar di presentazione di PID Next
Come si svolge il progetto PID NEXT?
Il progetto PID-Next può supportare la trasformazione digitale dell'impresa attraverso un percorso a 3 step, a cui si accede candidandosi attraverso l'Avviso Pubblico:
PRIMO STEP: Analisi personalizzata maturità digitale
La prima fase prevede il First Assessment Digitale ovvero un incontro in impresa con il personale del Punto Impresa Digitale, che svolgerà una prima analisi del livello di maturità digitale e soprattutto degli obbiettivi dell’azienda e dei fabbisogni tecnologici necessari al loro raggiungimento.
SECONDO STEP: Orientamento e Innovazione
In questa fase, le imprese riceveranno un report dettagliato, elaborato in collaborazione con i partner nazionali del progetto, che raccoglierà gli esiti del primo incontro, farà il punto su bisogni e opportunità dell'impresa, e suggerirà i partner con cui proseguire il proprio cammino di digitalizzazione, segnalando anche eventuali possibilità di finanziamento ulteriori che potrebbero essere utilizzate.
TERZO STEP: Opportunità per le Imprese
PID-Next apre la strada al trasferimento tecnologico e accesso a un network di partner pubblici e privati mirato sulle esigenze dell’impresa. Accompagneremo l'impresa nel contatto con i potenziali partner.
Il link per partecipare alla conferenza web, verrà inviato all’indirizzo e-mail degli iscritti il giorno prima dell'evento e due ore prima dell'inizio.
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Google Meet.
Per informazioni è possibile contattare:
PID MARCHE - pid@marche.camcom.it