Premio Impresa Ambiente XI Edizione
Il ‘Premio Impresa Ambiente’ è il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, nel solco degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere, con il supporto di Assocamerestero e SSV – Stazione Sperimentale del Vetro.
Il premio è articolato nelle seguenti categorie:
- Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile
- Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
- Miglior processo / tecnologia per lo sviluppo sostenibile
- Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile
- Premio Speciale Start-up innovativa
- Premio Speciale Azienda associata Assocamereestero
- Premio Speciale Giovane Imprenditore
Possono partecipare al Premio Impresa Ambiente tutte le imprese (microimprese, piccole, medie e grandi imprese) con sede in Italia e iscritte regolarmente alla Camera di Commercio territorialmente competente, o con sede all’estero e regolarmente iscritte a una Camera di Commercio Italiana all’Estero (CCIE) socia di Assocamerestero.
Solo per la categoria 4 “Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile”, possono concorrere anche soggetti pubblici e/o ONG, purché almeno uno dei soggetti partecipanti alla partnership sia una impresa italiana od estera operante con un Paese in via di sviluppo o con economia in transizione.
E' possibile presentare la propria candidatura sul portale del Premio, attraverso una procedura online, entro il 16 dicembre 2023.
Consulta i Criteri di selezione
Tutte le informazioni, e l'accesso all'area candidature, sono disponibili al seguente link: https://www.premioimpresambiente.it/