PID ACADEMY: la Piattaforma di Formazione dei PID

La piattaforma di formazione promossa dai Punti impresa Digitale delle Camere di commercio.

La PID Academy è la piattaforma di formazione promossa dai Punti impresa Digitale delle Camere di commercio. PID Academy vuole essere un punto di riferimento per l’informazione, l’aggiornamento, la crescita competitiva di imprese e lavoratori al fine di favorire la nascita di nuove idee, prodotti e modelli di business in ambito di innovazione, digitale e sostenibile. L'obiettivo è favorire la diffusione di una conoscenza aggiornata e qualificata sulla doppia transizione, Digitale e Sostenibile, e di come un’impresa può avviare un percorso di innovazione che le renda accessibili.

Studenti, lavoratori, professionisti, imprese

Cosa offre PID Academy?
La formazione è generalmente gratuita ed erogata online. E' possibile frequentare liberamente uno o più corsi offerti dalla piattaforma, seguendo un percorso di apprendimento tematico. Nel catalogo formativo è possibile scegliere la tipologia di corso (base o avanzato), tra le seguenti tematiche:
• Digitalizzazione di base
• Tecnologie digitali 4.0
• Sostenibilità aziendale - ESG (Environmental, Social and Governance)
• Gestione dell'impresa innovativa

Quali contenuti sono disponibili?
PID Academy offre diverse tipologie di contenuti:
• Videolezioni: lezioni in formato video che possono essere visualizzate e riprodotte secondo le proprie esigenze.
• Presentazioni: forniscono informazioni chiare e strutturate tramite diapositive, facilitando la comprensione e l'assimilazione dei contenuti.
• Materiale testuale: vengono forniti materiali di lettura, come documenti e report, per approfondire gli argomenti trattati nei corsi e fornire una base teorica solida.
• Contenuto interattivo/multimediale: esercizi interattivi, quiz, video interattivi o simulazioni per coinvolgere attivamente gli utenti nel processo di apprendimento.
E' inoltre presente la sezione PID Experience dove è possibile visualizzare applicazioni di digitalizzazione realizzate dai PID, insieme ai nostri partner, all'interno dei PID-Lab.

Per accedere alla PID Academy ▶ https://pidacademy.camcom.it

pubblicato il 10/07/2024 ultima modifica 10/07/2024