Progetti europei
Sintesi
La Camera di Commercio ha sempre creduto nell'importanza di investire in un ambito europeo e fin dal 2009 ha cercato di avvicinare sia il mondo della formazione e dei giovani, che la realtà imprenditoriale locale all'Europa, partecipando e promuovendo vari progetti europei, IPA, Erasmus+ e Cosme, sia in qualità di partner capofila che di partner.
L'obiettivo è quello di preparare giovani studenti e imprenditori a lavorare in contesti europei, fornendo loro la preparazione e gli strumenti necessari.
Inoltre dal 2008 è attivo presso la Camera lo sportello della rete EEN rivolto direttamente alle imprese per aiutarle e guidarle a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi.
Progetti in corso
Progetti attualmente in fase di avvio o svolgimento
CameraMarche Alliance For Learning Mobility
Progetto Erasmus+ KA1 - Accreditamento VET per la mobilità internazionale degli alunni in formazione professionale, dello staff e dei discenti adulti dei partner del Consorzio "CameraMarche For Learning Mobility"
Centour - Circular Economy in Tourism
Fondo COSME: “COS-TOURCOOP-2019-3-01 - Promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile e la capacità delle PMI del turismo attraverso la cooperazione transnazionale e il trasferimento di conoscenze
Visualizza i progetti completati dal 2019
Visualizza i progetti completati fino al 2018
Allegati e riferimenti