Export flying desk
La Camera di Commercio delle Marche ha già avviato da alcuni anni uno sportello territoriale destinato a favorire l'internazionalizzazione delle imprese, animato da un professionista dedicato, attraverso appuntamenti per lo più da remoti virtuali quale punto di riferimento locale in collegamento con gli uffici di promozione settoriale ICE e con la sua rete di uffici all’estero. E’ tuttavia allo studio la possibilità di riprendere lo sportello in presenza sulla base di eventuali richieste delle aziende.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la nostra Camera di Commercio e l’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, sancita da un accordo quadro finalizzato alla preparazione delle PMI ai mercati internazionali, nell'ottica di dare concretezza ed operatività alle azioni promozionali all’estero conformemente al disposto della riforma camerale. Per una visione globale delle attività dell'ICE Agenzia, suggeriamo di visitare la pagina relativa al Nuovo Catalogo dei servizi al link: https://www.ice.it/it/servizi per conoscere tutti i servizi gratuiti a favore delle aziende.
Per quanto riguarda l'attività promozionale, le misure di sostegno messe in campo fino alla fine del 2022 per la partecipazione gratuita agli eventi promozionali di ICE Agenzia sono un'opportunità da non perdere. Dunque per informazioni su tutte le attività promozionali in corso, invitiamo a consultare il link: https://www.ice.it/it/eventi dove si può verificare lo status delle iniziative che ICE organizza, in Italia e all'estero, costantemente aggiornato in base all'evolversi dell'attuale emergenza sanitaria nel mondo. Si riporta di seguito il link alla pagina del sito ICE dedicata al Flying Desk per un'azione di pubblicizzazione dell'iniziativa e raccogliere nuove adesioni da parte delle aziende interessate: https://www.ice.it/it/export-flying-desk.