PREMIO "STORIE DI ALTERNANZA E COMPETENZE" VII Edizione - anno 2024

Data di pubblicazione 07/05/2024
Scadenza termini partecipazione 11/10/2024 17:00
Chiusura procedimento 30/11/2024

La Camera di Commercio delle Marche con atto n. 37 del 3/5/2024 ha aderito alla VII edizione del Premio “Storie di Alternanza e competenze” per l'anno 2024.
Il Premio “Storie di alternanza e competenze” è un’iniziativa promossa dalle Camere di commercio italiane e da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza dare visibilità a racconti di alternanza nell’ambito di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), di tirocini curriculari e di percorsi di apprendistato (I e III livello) realizzati dagli studenti degli Istituti scolastici italiani del secondo ciclo di istruzione e degli ITS Academy su tematiche della transizione digitale e dell’intelligenza artificiale, della sostenibilità ambientale, delle competenze di cittadinanza per lo sviluppo sostenibile, dell’inclusione sociale, del turismo e della cultura, dell’agroalimentare, della meccatronica, del sistema moda, del made in Italy, dell’educazione finanziaria e dell’imprenditorialità.

E' già possibile presentare le candidature.

Per conoscere le modalità di partecipazione consulta il sito www.storiedialternanza.it

Visualizza il REGOLAMENTO del Premio

Area promozione