WEBINAR: Cybersecurity: meglio pensarci prima, 07/06
La Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con Uniontrasporti, promuove una serie di seminari informativi sulla trasformazione digitale delle imprese.
Il ciclo è composto da tre seminari online gratuiti: il primo appuntamento sarà il 7 giugno sul tema della Cybersecurity e si svolgerà con l'ulteriore collaborazione dell'Università Politecnica delle Marche.
Più avanti verranno fornite le date e i programmi dei prossimi eventi.
Il tema della Cybersecuriy
La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire, sia per lavoro che personale, pone il tema della "sicurezza dei dati" in primo piano. Senza farsi prendere dal panico, è opportuno per un’impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione del dato ad un valore accettabile.
Destinatari: imprese
Programma webinar 07/06, h. 15-17
- 15.00 Saluti della Camera di Commercio delle Marche
Gino Sabatini - Presidente, Camera di Commercio delle Marche - 15.05 Lo stato dei progetti della Strategia Italiana per la banda ultralarga – verso la Gigabit Society nelle Marche
Ing. Luca Zanetta – Uniontrasporti - 15.15 Cybersecurity: meglio pensarci prima
Ing. Giorgio Sbaraglia - 16.15 Testimonianze aziendali
- 16.30 Domande e risposte
Al termine della sessione di Domande e risposte, sarà presentato il servizio “Check up sicurezza IT per PMI” del sistema camerale.
Modera e coordina Prof. Marco Baldi - Università Politecnica delle Marche
ISCRIZIONI disponibili a questo link: https://bit.ly/3MUG1z4
N.B. L'evento sarà registrato e partecipando si accettano la videoregistrazione e la diffusione dello stesso contenuto sui canali camerali.
Modalità di partecipazione
Sarà inviato a tutti gli iscritti, direttamente all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione, il link di accesso al webinar il giorno precedente all'evento.
Per ulteriori informazioni contattare:
PID MARCHE - pid@marche.camcom.it